Politica della qualità

POLITICA PER LA QUALITA’ di LABOINDUSTRIA S.p.A. PQ Rev. 1/21 sost. Ed. n. 1/18

LABOINDUSTRIA S.p.A. ha ritenuto essenziale dotarsi di un SGQ che garantisca il funzionamento regolare ed efficiente della propria attività tenendo conto sia del contesto in cui opera l’azienda sia delle diverse esigenze ed aspettative delle parti rilevanti, il tutto per portare a termine i propri indirizzi strategici affrontando serenamente i cambiamenti fisiologici del mercato, adattandosi ai diversi scenari e assicurando un livello crescente di soddisfazione del cliente nel rispetto delle Normative del settore.

I principi di riferimento della Politica per la Qualità di LABOINDUSTRIA S.p.A. sono:

  1. Orientamento al cliente: individuare le esigenze del cliente e organizzare le attività per poterle soddisfare, monitorarne la soddisfazione e porre in essere le azioni necessarie per aumentarne il grado di soddisfazione.
  2. Leadership: AD ritiene che i propri Dipendenti siano una risorsa strategica per la creazione di valore aggiunto e per il raggiungimento degli obiettivi della qualità. Si impegna a fornire loro il migliore ambiente lavorativo, le risorse necessarie per svolgere il proprio lavoro, competenze e professionalità, sicurezza e motivazione, rendendoli consapevoli del loro contributo all’efficacia del SGQ.
  3. Approccio per Processi: LABOINDUSTRIA S.p.A. ha identificato i processi critici per il corretto svolgimento della propria attività ed essi sono stati sottoposti al controllo, monitoraggio e miglioramento del SGQ al fine di coglierne le opportunità e prevenirne i rischi.
  4. Miglioramento continuo: l’impegno costante di LABOINDUSTRIA S.p.A. ad analizzare gli indicatori di monitoraggio e a mettere in atto le azioni volte a prevenire i rischi o a cogliere le opportunità permettono di perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni del SGQ.
  5. Resilienza: principio base che guida LABOINDUSTRIA S.p.A. nella politica di reazione e azione di fronte agli eventi negativi e positivi nel mercato col fine di trovare una soluzione positiva e costruttiva conservando affidabilità, sicurezza, competitività economica restando punto di riferimento per i propri clienti e per i propri Dipendenti.

La Politica per la Qualità è affissa all’interno dei locali aziendali e pubblicata nel sito, disponibile a tutti i Dipendenti e alle parti esterne per una visione immediata.

Lo strumento scelto da LABOINDUSTRIA S.p.A. per il mantenimento della Politica per la Qualità è un SGQ conforme alla Norma UNI EN ISO 9001 vigente.

                       

22 gen. 21                                                                                         La Direzione

CQY 9.15 IT RGBIQNET ITA RGB